venerdì 8 giugno 2012

1° anno NEMO NT

Con oggi si conclude il primo anno di Cinema d'animazione alla NEMO NT! Davvero un anno ricco di esperienza! E' iniziato conoscendo Mike Wiesmeier (Animatore Disney) che ci ha svelato non poche nozioni apprese agli studios ;) e si conclude con due giorni di MEGA-WORKSHOP con Stephen Silver (Character Design , Disney ect. creatore di Kim Possible ed altri). Davvero una scuola che offre infinite possibilità! Oltre alla ineguagliabile gentilezza, disponibilità e soprattutto professionalità offerta da tutti i docenti!! Ora durante la "pausa" estiva, oltre il lavoro, TANTO ESERCIZIO!! Aspettando il prossimo anno che si aprirà con l'incontro di due maestri!! A presto!

2 commenti:

  1. Ciao! una domanda, potresti segnalarmi qualcuno che frequenta o ha frequentato il corso di Visual FX? o magari se tu sai dirmi qualcosa su questo corso...
    Scusa se vengo a chiederti qualcosa che non c'entra nulla con quello che fai, ma a quanto pare sei l'unico che da informazioni riguardo la NEMO NT.
    Grazie in anticipo! :]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! mi sono messo in contatto con un ragazzo del corso di Visual FX gli ho chiesto un paio di info e mi ha detto questo:
      "Dunque, per trovarmi mi son trovato molto bene, se non per una mia entropia verso maya, ma del resto non voglio specializzarmi in quello.
      Comunque i professori che abbiamo avuto questo anno erano francesco per disegno, anatomia etc, luca per maya, alessandro per photoshop e paolo chiari per le maquette. Gli argomenti trattati sono bene o male gli stessi degli altri corsi visto il tema centrale di Cassandra, le razze, gli Azir etc, in generale però posso dire che si disegna molto meno rispetto a E-Design e si usa molto di più il computer: per esempio, quelli di e-design hanno approfondito gli alieni con vestiti, studi sulle ambientazioni ed altro, noi ci siamo limitati ai mezzobusti, in compenso però abbiamo già iniziato la colorazione a photoshop, ed in più abbiamo anche avuto la parte di modellazione sia digitale (maya) sia tradizionale (maquette).
      Tranquillo, puoi suggerirmi al tuo amico, cercherò di essergli da consiglio".
      Si chiama Giacomo Bianchi e lo puoi trovare su Facebook (http://www.facebook.com/giacomo.bianchi.376) A presto!

      Elimina